(ASI) “Conflitti di interesse, scarsa trasparenza e porte girevoli sono solo alcuni dei problemi che questa Europa continua a non voler affrontare concretamente, aumentando quel senso di sfiducia nei suoi confronti e, di conseguenza, il divario tra cittadini e istituzioni.
Ben vengano dunque decisioni come quella presa oggi dalla Commissione Affari giuridici del Parlamento europeo sul conflitto di interessi della candidata Commissaria ai Trasporti Rovana Plumb.
L’Europa cambia davvero se garantisce il rispetto del dovere di integrità morale nel comportamento di tutti i suoi rappresentanti e risponde con durezza contro i troppi conflitti di interesse con il settore privato”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Sabrina Pignedoli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione