(ASI) Roma - "Apprendiamo oggi dalla stampa che per il nuovo governo non esistono pregiudizi sui termovalorizzatori. Per il paese e per la vera economia circolare è una buona notizia, ma ci chiediamo allora perché gli inceneritori sono diventati improvvisamente buoni e utili mentre il ministro è rimasto lo stesso?
Perché i parlamentari 5S ieri aizzavano sguaiate canee solo sentendo la parola 'termovalorizzatori', mentre oggi tacciono? Ma, soprattutto, se ci sono termovalorizzatori buoni e termovalorizzatori cattivi, a seconda della maggioranza che vota la fiducia a Costa come Ministro, quali interessi si vogliono proteggere e di chi?".
Così la deputata della Lega Vannia Gava, già sottosegretario all'Ambiente nel primo governo Conte, a proposito dell'intervista al sottosegretario Morassut (Pd) pubblicata oggi su Il Foglio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere