(ASI) Roma - "Il mancato decreto attuativo alla legge sui dispositivi anti abbandono nelle auto pesa e peserà per sempre come un macigno sulla coscienza di chi aveva il potere e il dovere - non solo istituzionale - di vigilare ed emanare il provvedimento.
La legge c'è, ma così resta solo sulla carta. Non è possibile che, in tutti questi mesi, al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - prima guidato da Toninelli, ora da De Micheli - non si sia trovato il tempo per rendere efficace una legge che salva la vita a bambini e neonati. Non ci interessa se l'Europa ci blocca anche su questo. Qui in Italia non vogliamo perdere un solo secondo in più. Se per l'Europa nove bambini morti sono statisticamente pochi, per noi è importante che questo decreto venga emanato subito pur di salvare anche una sola vita".   
Così la deputata Elena Murelli, capogruppo Lega in Commissione Lavoro di Montecitorio, relatrice e promotrice della legge sui dispositivi anti abbandono dei bambini nelle auto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere