(ASI) "Nell'ambito dell'operazione che ieri ha portato all'arresto di 40 persone a Catania per spaccio di droga è stato fermato anche Giuseppe Ruscica, accusato di essere il reggente del clan cursoti milanesi, che si trova sotto processo per aver rivolto a me pubbliche minacce. Su di lui pende anche l'aggravante del metodo mafioso. Mi sono costituito parte civile in quel processo perché queste persone devono rispondere fino all’ultimo delle loro nefandezze. Dall'operazione portata a termine ieri è emerso anche come queste persone intendessero controllare il territorio del quartiere di San Berillo nuovo sostituendosi allo Stato. È così che agiscono le mafie ma lo Stato è presente e vuole riaffermare ovunque la legalità e la convivenza civile".
Così in una nota il senatore del MoVimento 5 Stelle Mario Giarrusso, capogruppo nella commissione parlamentare Antimafia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione