(ASI) "Ricostruire è un verbo che nella nostra terra assume, inevitabilmente, tanti significati. Penso prima di tutto a Norcia, alla sua gente, alle tante promesse disattese. Ma penso a tutta l'Umbria.
Negli ultimi anni il nostro territorio ha attraversato enormi difficoltà e ha perso il suo slancio. Non è stato capace di trattenere le energie migliori, è scivolato all'ultimo nelle classifiche del Pil. Adesso è arrivato il momento di invertire la tendenza.
Ricostruire, per noi, significa tornare a essere terra d'innovazione e sperimentazione, plasmare una prospettiva per il futuro, riproporsi come luogo da visitare e in cui investire.
Ma non possiamo semplicemente accontentarci di rimettere l'Umbria in piedi, vogliamo un'Umbria che corra. Ricostruire è il minimo sindacale, il passo propedeutico per restituire opportunità ai giovani.
Ricostruiamo il futuro. Perché soltanto insieme possiamo riscoprire il valore inestimabile dell'essere comunità." Così in una nota la Candidata a Presidente della Regione per il centrodestra, Donatella Tesei.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione