(ASI) “Non esiste una democrazia parlamentare che sia antitetica al consenso popolare. Il Parlamento deve essere in sintonia con il popolo e non si può fare il contrario rispetto a quanto deciso dai cittadini alle urne, dove nel 2018 la coalizione di centrodestra ha preso qualche milione di voti in più rispetto al M5S e al Pd.
Nessun articolo della Costituzione evoca un concetto così perverso e ostile alla democrazia reale. E’ paradossale che quei partiti che sono stati sconfitti alle elezioni oggi siano al governo. Il Conte Bis rifilato agli italiani è un ‘ribaltone alla vaccinara’, ulteriore conferma che il Parlamento non è in sintonia con la nazione e il Capo dello Stato non ha voluto o potuto tenere conto del parere degli italiani”.
E’ quanto ha dichiarato Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi, ospite questa mattina alla trasmissione ‘Omnibus’ su La7.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione