Salvini (Lega): il 27 ottobre al voto dell'Umbria guarderanno gli occhi del mondo. C'è in ballo una visione del mondo

salvinirivotorto(ASI) Bagno di folla  in Umbria  per il segretario federale della Lega Matteo Salvini. Il "Cuore verde d'Italia" diventato strategico non solo per la politica italiana. Lo è perché  il 27 ottobre  si voterà per le regionali.

Primo importante banco di prova elettorale per il Governo Conte Due. Ma anche prima grande opportunità per il centrodestra per dinostrare che l'Esecutivo, a cui il Presidente della Repubblica Mattarella ha affidato l'incarico, è molto distante dalla volontà popolare. Per queste motivazioni prima delle elezioni regionali il Segretario Federale e Senatore della Lega Matteo Salvini  ha promesso che verrà in Umbria per sostenere la candidata governatrice della Lega Donatella Tesei e per dare un significativo segnale politico a livello nazionale. Oggi ha fatto tappa a Spello, Cannara e Rivotorto, quest'ultimo luo, dopo 14 mesigo sede di una cena con il numeroso popolo leghista umbro.  In questo contesto ha spiegato le motivazioni per cui la Lega, dopo 14 mesi, ha decisio di porre fine all'esperienza del Governo giallo-verde. Poi ha parlato delle iniziative politiche a difesa di quota 100 e della legge sicurezza 2 e dell'importanza delle votazioni del 27 ottobre non solo per liberare l'Umbria. Salvini  ha ribadito: il 27 ottobre al voto dell'Umbria guarderanno le televisioni del mondo. Per cui non si vota solo per l'Umbria. C'è in ballo una visione del mondo completamente diversa.  Mancano 47 giorni alle elezioni - conclude il Segretario Federale della Lega Salvini -  vi chiedo di impegnarvi al massimo per cambiare le cose e scrivere una pagina  storia perché se si dovesse vincere in Umbria  sarà una giornata di festa nazionale.

Vi proponiamo i più significativi interventi politici della visita a Rivotorto: di Matteo Salvini, della DonatellaTesei e di Stefano Pastorelli.
Intervento di Matteo Salvini

Intervento di Donatella Tesei


Intevista a Stefano Pastorelli

Continua a leggere