(ASI) "Oltre un milione e mezzo di europei hanno chiesto l'abolizione dell'uso delle gabbie negli allevamenti. Un risultato storico che testimonia come il benessere animale sia ormai percepito come una priorità dai cittadini europei che si aspettano azioni concrete ed immediate da parte dell'Europa”.

Lo dichiara in una nota Eleonora Evi, eurodeputata del Movimento 5 Stelle ed iniziatrice dell'ICE (Iniziativa dei cittadini europei) "End the Cage Age” che chiede la fine dell’uso delle gabbie in tutti gli allevamenti europei.

"Mi aspetto quindi che la Commissione europea non volti le spalle ai tantissimi cittadini che si sono impegnati in questa campagna ma, al contrario, faccia in modo che l'Europa diventi l'avanguardia mondiale dell'animal welfare, partendo dall'abolizione delle gabbie. L'allevamento in gabbia rappresenta non soltanto un'inutile ed atroce forma di tortura per gli animali ma anche una minaccia per la salute umana. Nell'Europa di oggi l'unico spazio per le gabbie è nelle pagine dei libri di storia”, conclude Evi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere