(ASI) “Insieme ai colleghi D’Ettore e Carrara , ho depositato un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Roberto Speranza, per chiedere quali misure intenda adottare per contenere la diffusione dell’infezione da New Delhi, il superbatterio che in Toscana ha già causato decine di vittime”.

Così in una nota Deborah Bergamini, deputata toscana di Forza Italia, che spiega: “In questi mesi, il fenomeno è esploso in Toscana, continuando a tenere in allarme medici e sanitari da Pisa a Massa, da Lucca a Livorno”. La Regione Toscana però non ha risposto prontamente a questa emergenza nazionale, incapace di stabilire un nesso immediato tra decesso e presenza del batterio nei malati. Al contrario – conclude l’esponente azzurra - ha cercato di dare rassicurazioni smorzando l’allarme, nonostante il rischio di mortalità resti altissimo, fino al 70%”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere