(ASI) Roma - “Sarebbe un grave errore cancellare la flat tax al 15% per partite iva e professionisti. I dati ci danno ragione e non sono interpretabili.”
 
Così in una nota Massimo Bitonci, deputato Lega e Sottosegretario al Mef con delega al fisco nel primo Governo Conte.
 
“196.060 nuove partite iva nei primi tre mesi del 2019 e 136.323 aperture nel secondo trimestre -prosegue Bitonci- Le adesioni al regime forfettario per il solo secondo semestre rappresentano il 35,8% sul totale delle nuove aperture pari al 48,5%.” 
 
Per Bitonci “questi dati sono il segnale oggettivo del grande successo raggiunto in termini di semplificazione fiscale e sostegno ai liberi professionisti, che rappresenta una importante parte produttiva del nostro Paese.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere