(ASI) “Caro Facebook, essendo tu un’azienda privata puoi fare ciò che vuoi, questo non toglie che limitare le Libertà d’espressione, applicare la censura, sia sempre un errore.
Anche quando si tratta di CasaPound, che non ci piace, ma che nessuno in Italia ha messo fuorilegge. Viva la Libertà! Sempre.” - Così Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo dell’Istituto liberale Milton Friedman, si rivolge dallo stesso profilo social dell’Istituto al noto social network americano, commentando la chiusura dei profili Facebook di CasaPound e dei suoi esponenti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione