(ASI) "Dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto per arrivarci e i lunghi mesi trascorsi prima dell'insediamento, oggi scopriamo che la prima riunione della Commissione d'inchiesta parlamentare sul Forteto prevista per domani, martedì 4 settembre, è stata annullata.
Non permetteremo che i giochetti fra Partito democratico e Movimento 5 Stelle per la formazione del nuovo governo blocchino ulteriormente la ricerca della verità su una vicenda vergognosa come quella del Forteto". Lo afferma in una nota il deputato di Fratelli d'Italia e componente della commissione, Giovanni Donzelli.
"Ci auguriamo che la verità sul caso non finisca sul banco delle trattative per il nuovo governo - aggiunge Donzelli - insisteremo nel chiedere che la commissione Forteto - così come quella sulle banche, anch'essa rinviata - si riunisca al più presto. Vigileremo affinché su questa vicenda si faccia chiarezza assoluta - conclude Donzelli - non abbiamo mai accettato e non accetteremo mai che il Parlamento e la politica giochino sulla pelle delle vittime".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione