(ASI) Il segretario del PD Zingaretti ha ribadito al Presidente della Repubblica la posizione del PD che, sebbene di fronte ad una scelta non facile dovuta alla distanza politica che divede il PD dal Movimento Cinque Stelle, la situazione di grave crisi dell'Italia, ci fa assumere la responsabilità di provare a formare con M5S un Governo di svolta di alto profilo.
La base della trattative dovrà partitre dalla discontinuità rispetto al Governo precedente e che si basi sui seguenti 5 punti:
"Appartenenza leale all'Unione europea; pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del parlamento; sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale; cambio nella gestione di flussi migratori, con pieno protagonismo dell'Europa; svolta delle ricette economiche e sociali, in chiave redistributiva, che apra una stagione di investimenti".
Se ciò non fosse possibile il PD è pronto a nuove elezioni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione