(ASI) Abbiamo detto al Presidente della Repubblica la posizione di Fratelli d'Italia che è quella di sciogliere le Camere per andare al voto anche nel rispetto dell'articolo 1 della Costituzione in quanto la sovranità appartiene al popolo.
Anche perché gli Italiani vogliono un Governo coeso, forte, autorevole del consenso, capace di risolvere i problemi del Paese. Non di un Governo eterodiretto da Francia e Germania che non rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani. In subordine FDI chiede al Presidente Mattarella di affidare eventualmente l'incarico di formare un Governo ad un esponente del centrodestra.
In caso delle elezioni Fratelli d'Italia si alleerebbe con la formula del centrodestra formata da FDI, Lega e Forza Italia dopo aver avuto con loro alcuni chiarimenti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione