(ASI) Roma - “Sento e leggo di probabili accordi tra renziani e pentastellati per il bene del Paese, per assicurare la legge di Bilancio. La manovra economica per il 2020 è pronta, andiamo al voto e con la fiducia degli elettori la attueremo”.

Così il deputato della Lega e sottosegretario al Ministero dell’Economia e finanze Massimo Bitonci. “Alcune importanti misure fiscali di semplificazione e riduzione della pressione fiscale – spiega il sottosegretario Bitonci - sono già delineate: l'abolizione della Tasi e il pagamento della nuova Imu con bollettino F24 precompilato, che recupererebbe un’evasione fiscale di circa 5,1 miliardi di euro o la cancellazione del doppio binario fiscale Irap/Ires, con l’abrogazione dell’Irap e la trasformazione dell’Ires in imposta regionale. Altra misura di semplificazione già pronta è l’abrogazione del modello 770 per le tipologie di reddito più ricorrenti, cioè quelle riguardanti il lavoro dipendente e autonomo e quelle sui pagamenti effettuati dagli amministratori di condominio, i cui dati relativi alle ritenute versate sono già in possesso dell’Agenzia delle Entrate. E poi, flat tax al 15% per pensionati e lavoratori, saldo e stralcio per le imprese in crisi aziendale certificata, incentivazione ai pagamenti elettronici e conseguente cancellazione dell’ISA per i commercianti, maggiore deducibilità sulle auto aziendali. Queste e molte altre le misure nella manovra economica targata Lega. Andiamo al voto. La parola agli elettori”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere