(ASI)" Il Viminale ha dato mandato all’Avvocatura dello Stato di impugnare la decisione del Tar sul divieto di ingresso in acque territoriali per la nave Ong spagnola Open Arms.
Ad ora, nessun Paese europeo ha avanzato passi formali per l’accoglienza degli immigrati a bordo, mentre l’Italia sta ancora aspettando che altri Stati mantengano la parola data sulle promesse di presa in carico del passato... Speriamo tutti facciano la loro parte per tutelare i confini e la dignità dell’Italia, io ce la metto tutta, Amici.". Lo scrive in un post su facebook il Ministro Matteo Salvini.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione