(ASI) "Frosinone, arriva la fibra ottica che a detta dell'amministrazione comunale occorre a facilitare l'avanzamento tecnologico nella provincia; il problema, invece, è che il territorio ha ben altre priorità da affrontare. Marco Tuccillo (responsabile locale Forza Nuova) ha commentato con una nota così: "Si dia spazio alle priorità, tra queste sicuramente non vi è la fibra ottica.

Il problema è che la fibra dovrebbe facilitare la telecomunicazione nelle scuole, nelle aziende, nella società civile e via discorrendo...peccato che nel territorio le parti citate sono al collasso. Le scuole non ricevono manutenzione, la sanità è a pezzi, le imprese continuano a chiudere, l'ambiente risulta martoriato, la sicurezza cittadina scarseggia e il tutto versa in un profondo stato d'abbandono; a questo punto, quindi, a cosa occorre digitalizzare l'area se quest'ultima risulta in pieno disfacimento? La verità sta nel dire che avallando tali manovre si va incontro alle solite logiche del business delle telecomunicazioni, latitando sulle necessità del popolo e dello stesso capoluogo di provincia.".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere