(ASI) L'agenda politica di oggi ha visto in Senato la bocciatura delle proposte del centrodestra di anticipare i tempi di soluzione di una crisi politica che andava comunque parlamentarizzata. Inoltre è stata fissata la data della comunicazione del Presidente del Consiglio Conte per il 20 Agosto.
Con il suo intervento, a sorpresa, Salvini ha accolto la proposta del M5S di tagliare 345 parlamentarie, così, fare risparmiare ogni anno milioni di euro alla casse dello Stato. Particolarmente attivo in questi giorni è stato Matteo Renzi. Il senatore fiorentino con estrema disinvoltura ha scavalcato il segretario nazionale del Partito Democratico Zingarettiche, come tale, aveva titolo a gestire la crisi a nome del suo partito, e presumibilmente ha mal digerito la scorrettezza di Renzi. E questo probabilmente avrà conseguenze nella 'vivace' dialettica interna al Partito Democratico.
In ogni caso, per il momento, è stata scongiurata l'ipotesi di un Governo che avrebbe visto ai vertici: Renzi, Fico e Boschi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione