(ASI) “Un ringraziamento alle Forze dell’Ordine ed alla loro abilità investigativa che ha consentito di arrestare uno stalker che da tempo minacciava Giorgia Meloni e soprattutto sua figlia. Un pensiero in questa occasione va alle tante donne che quotidianamente sono costrette a vivere in un clima di minacce e paura.
Una fattispecie di reato, lo Stalking, introdotto non da tanto nel nostro ordinamento e spesso sottovalutato e che purtroppo, in numerosi casi è l’anticamera del femminicidio. È necessario tenere sempre molto alta l’attenzione su questo fenomeno e perseguire con determinazione , rigore e con tutti gli strumenti previsti - anche quelli introdotti di recente dal “Codice Rosso” - che si macchia del reato di Stalking , affinché sia da monito e deterrente”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile Pari Opportunità Esecutivo FDI e componente della Commissione sul femminicidio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione