(ASI) Roma -  "Il Movimento 5 Stelle non è incoerente, perché è sempre stato contrario a questa opera e continua ad esserlo - spiega -.  È stata la Lega a cambiare idea perché era contro la Tav, anche il PD ha cambiato idea perché era contro la Tav. Ora devono motivare loro perchè hanno cambiato idea" .

Lo ha detto il ministro per il Sud Barbara Lezzi, intervenuta questa mattina a Radio24.

"Porteremo la mozione no Tav in Parlamento dove ci sarà una discussione, e forniremo elementi oggettivi sull'inutilità e sulla dannosità di questa opera: progettata 30 anni fa e che sarebbe pronta fra almeno 15 - 20 anni, l'avremmo quindi 50 anni dopo averla pensata, ecco una assurdità di questa storia".

"Vorrei anche sapere, facendo una  discussione puntuale e responsabile con l'Europa, perché questi Fondi Europei, che sono stati adesso promessi per fare un favore alla Francia per la TAV, non si spostano su delle altre linee che sono strategiche per il nostro Paese? Io penso a quelle per il Sud perche` non ce ne sono affatto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere