(ASI) Torino 20 luglio "L'assessore dell’amministrazione Appendino Antonietta Di Martino ci aveva risposto, dopo la nostra segnalazione del 28 febbraio in merito ad una situazione di pericolo all'interno del cortile dell'asilo nido comunale di via Carutti a Torino, assicurandoci che sarebbe stata posta una siepe, entro fine maggio, per eliminare la pericolosa discesa presente.

La situazione, a distanza di quasi 2 mesi, non è cambiata, nonostante il fortissimo rischio di infortuni corso quotidianamente dai bambini. Domandiamo spiegazioni e l'immediata soluzione del problema. Le istituzioni, ancora una volta, non mantengono ciò che promettono e sono quindi fallite. Quanto avvenuto sottolinea, inoltre, la loro incapacità di tutelare l’incolumità dei più piccoli". Lo dichiarano Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili nazionali dell'associazione Giustizia & Sicurezza, realtà che conta migliaia di simpatizzanti a Torino ed in Italia, a cui si rivolgono cittadini esasperati a causa di istituzioni sempre più inefficienti.

 

 

*Nota di A.S.I.

A norma della Legge 416/1981 si fa presente che rispetto ai contenuti espressi nella nota emanata da Giustizia & Sicurezza, l'assessora all'Istruzione della Città di Torino, Antonietta Di Martino ci ha richiesto di esercitare il diritto di rettifica di legge. Per cui,  per completezza dell'informazione ed in osservanza del codice deontologico, di seguito si riporta il collegamento riguardante, sulla vicenda, la dichiarazione dell'amministratrice pubblica del capolugogo piemontese.

http://www.agenziastampaitalia.it/politica/politica-nazionale/46248-richiesta-di-rettifica-nota-dell-assessora-all-istruzione-della-citta-di-torino-antonietta-di-martino

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere