(ASI) Roma - "Al vertice di venerdì sull'Autonomia mi aspetto che venga portato il testo dell'articolo 5, quello sulle risorse finanziarie, che il ministro Stefani si era impegnata a rielaborare, con il ministro dell'economia Tria, secondo le istanze e le proposte approvate durante la prima riunione.

Da lì si può poi partire, procedendo per l'attribuzione delle materie. Ma senza tornare alle gabbie salariali: noi il paese indietro di 50 anni non lo riportiamo".

Lo ha detto il ministro per il Sud Barbara Lezzi ospite questa mattina ad Agorà Estate su Rai 3.


"Si dice spesso che il movimento è ostile all'autonomia: questo non è vero, l'importante è che si facciano delle richieste che possano, secondo il dettato costituzionale, essere accettate. Altrimenti mi chiedo se la Lega non si stia dicendo che le autonomie non le vuole'


"Fontana e Zaia mi attaccano ogni giorno, ma non mi spaventano - ha spiegato il ministro Lezzi - io devo lavorare per il benessere degli italiani è perché vi sia una certa equità vi sia una certa equità, pur con l'autonomia, ed è ai cittadini, anche a quelli di Lombardia e Veneto, che devo rispondere".

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere