(ASI) Roma – “Abbiamo incontrato il presidente della Regione Sardegna e stiamo lavorando per una soluzione legata al problema dei soldi che lo Stato deve alla Sardegna. Un’annosa questione che si trascina da anni e che richiede un approfondimento adeguato. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di spostare il termine relativo alla decisione sul tema dal 15 luglio a dopo l’estate. Da parte del governo c’è la massima disponibilità perché si trovi una soluzione equa sia per i sardi che per le altre regioni che hanno già chiuso l’accordo. Sicuramente, ad esempio, è giusto che il popolo sardo paghi il costo dell’energia esattamente quanto lo paga un cittadino che vive sul continente. Lavoreremo per eliminare queste anomalie”.
Lo dichiara il viceministro all’economia Massimo Garavaglia al termine dell’incontro con il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione