(ASI) Roma, . "Oggi due eventi ci dimostrano, una volta di più, l'urgenza dell'avvio della Commissione di inchiesta sul sistema bancario. Da una parte il rinvio a giudizio per falso in prospetto di Giuseppe Fornasari, penultimo presidente di Banca Etruria, Luca Bronchi, ex direttore generale, e David Canestri, ex responsabile del risk management della stessa banca; dall'altro l'intervento del presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, che in occasione dell'odierna assemblea dell'associazione bancaria non ha potuto esimersi dal dichiarare che 'la Commissione bicamerale d'inchiesta di questa legislatura potrà contribuire a ulteriori accertamenti sulle crisi bancarie'.

Parole molto chiare, che chiamano ancor di più in causa l'irresponsabile e inaccettabile immobilismo di quei partiti, Pd e Fi in primis, che non hanno ancora indicato nei due rami del Parlamento i loro componenti per l'avvio della Commissione". Lo comunica in una nota Daniele Pesco (M5S), presidente della Commissione bilancio del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere