(ASI) Roma, – Il Segretario Generale Federdistat VVF- Cisal Antonio Barone e il Presidente di ANPPE VVF Fernando Cordella non ci stanno, mentre i Vigili del Fuoco lavorano senza sosta in tutto il Paese per il maltempo che ha interessato il Paese in particolare la parte adriatica e gli incendi boschivi che stanno interessando il sud dell’Italia dichiarano “la politica ancora una volta gira le spalle al Corpo più amato degli italiani”.
Infatti è proprio in queste ore l’altolà agli emendamenti del decreto sicurezza bis a favore dei Vigili del Fuoco. “Ancora una volta” - dichiarano i due sindacalisti - “i Vigili del Fuoco per beghe politiche interne rischiano di essere penalizzati, per questo invitiamo i politici di maggioranza e di opposizione ad impegnarsi per il Corpo dei Vigili del Fuoco, che ora come non mai ha bisogno di risorse economiche per il personale , aumento di organico, rinnovo contrattuale e potenziamento del parco automezzi”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione