(ASI) “Le politiche di rigore, adottate dopo la crisi economica internazionale, hanno frenato la crescita e ostacolato la ripresa in Europa. Occorre, dunque, invertire la rotta e adottare misure espansive che diano slancio all’economia.”

Lo dichiara in una nota Luisa Regimenti, eurodeputata della Lega, in merito alle previsioni della Commissione Europea che taglia le stime del Pil nell’Eurozona per il 2020 a +1,4%. “Per rispondere alle minacce rappresentate dalle continue tensioni commerciali a livello internazionale, è necessario aumentare gli investimenti e rafforzare la domanda interna, smantellando le politiche fondate sull'austerity. Dobbiamo puntare ad un cambiamento che risponda alle vere esigenze dei cittadini che, quindi, scardini quei meccanismi dell’Unione Europea volti a tutelare principalmente le banche e le grandi finanze.”

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere