(ASI) Roma - "Le ricette del MoVimento 5 Stelle funzionano e a testimoniarlo, una volta di più, sono gli odierni dati Istat. Nonostante la narrazione catastrofista di opposizioni e commentatori vari che ha accompagnato il primo anno di Governo, i numeri dicono che il tasso di disoccupazione è il più basso dal 2012 (9,9%) mentre quello di occupazione è il più alto (59%) da quando sono disponibili le serie storiche, ovverosia dal 1977.

In più, anche la disoccupazione giovanile fa segnare un incoraggiante -0,7% fermandosi al 30,5%. Tanto è stato fatto e tanto ancora resta da fare, ecco perché continueremo con il nostro percorso riformatore a cominciare dal salario minimo orario aggredendo il fenomeno dei working poors". Così in una nota Nunzia Catalfo, senatrice del MoVimento 5 Stelle presidente della Commissione Lavoro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere