(ASI) "La riforma delle Fondazioni Lirico-Sinfoniche contenuta nel dl Lirica di Bonisoli è inaccettabile.
Ci uniamo alla denuncia dei sindacati dei lavoratori ed esprimiamo solidarietá. Il dl porterebbe solo maggiore precarietá.


Nello specifico del decreto le stesse parti sindacali affermano che "l'articolo 1 aveva in origine il compito di allineare alla sentenza della Corte Europea dello scorso ottobre la variegata normativa italiana in materia di contratti a tempo determinato nel settore delle Fondazioni Lirico Sinfoniche." Tale esigenza del Governo era dovuta alla procedura d'infrazione stabilita dalle norme vigenti in caso di mancata ottemperanza delle disposizioni della stessa Corte.

Presenteró un'interrogazione al ministro per la precarizzazione di un settore e sui costi per la mancata ottemperanza alle disposizioni relative alla sentenza di ottobre
della Corte Europea che prefigurano un notevole danno erariale addebitabile a Bonisoli. Le penalitá, considerato il computo delle sentenze in merito, raggiungeranno il limite massimo."

È quanto dichiara Federico Mollicone, deputato FDI capogruppo in commissione Cultura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere