(ASI) “Siamo delusi. Il Consiglio europeo ha perso una grande occasione. Il mancato accordo per raggiungere entro il 2050 la neutralità carbonica e trasformare l’Europa nel primo Continente a zero emissioni nette è una sconfitta di tutti i cittadini europei e del pienata stesso.

I Paesi dell’est che hanno fatto blocco sono nemici dell’ambiente, nemici del pianeta e quindi di conseguenza anche nemici dell’umanità. Auspichiamo che il prossimo Parlamento europeo alzi la voce, cancelli questi vergognosi ritardi e acceleri verso una transizione a una economia climaticamente neutrale che è vitale. Il futuro non aspetta, dobbiamo costruirlo giorno dopo giorno con provvedimenti coraggiosi e vincolanti”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Eleonora Evi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere