(ASI) Roma  - "Non sarà uno striscione a farci trovare la verità su Giulio Regeni. Le polemiche di queste ore sono solo chiacchiere: i fatti invece dicono che il 30 aprile scorso abbiamo istituito una Commissione parlamentare d'inchiesta per cercare di fare giustizia, cosa che il Pd non ha fatto, a loro bastava evidentemente uno striscione".

Così interviene il Sottosegretario all'ambiente della Lega, Vannia Gava, coordinatore della Lega in Friuli Venezia Giulia riferendosi alla rimozione dello striscione su Regeni dal palazzo della Regione in piazza Unita' d'Italia a Trieste. "Trovo veramente assurdo che si usi la morte di un ragazzo come pretesto per legittimare la propria opposizione in Regione" continua Vannia Gava "il vero schiaffo alla verità è quello di chi usa il caso Regeni per fare polemica. Noi come sempre preferiamo i fatti e abbiamo sostenuto la costituzione della Commissione in sede parlamentare, uno strumento concreto per raccogliere elementi utili per l’identificazione dei responsabili della morte di Giulio Regeni nonché delle circostanze del suo assassinio". 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere