(ASI) Roma – “Walter Onichini condannato a 4 anni e 11 mesi per aver difeso i suoi famigliari e sé stesso da un gruppo di ladri che si introdusse in piena notte in casa sua.
Non possiamo che commentare negativamente la conferma della condanna pronunciata dalla Corte d’appello di Venezia che accusa Onichini di tentato omicidio. Una sentenza incomprensibile che minerà ancora di più la fiducia dei cittadini nei confronti della Giustizia Italiana. Le leggi le scrive il Parlamento e andrebbero semplicemente applicate. Per la Lega il diritto alla difesa, proprio e della propria famiglia, è un diritto imprescindibile. A lui e a tutti i suoi parenti va la nostra vicinanza e totale solidarietà”.
Lo dichiarano in una nota congiunta e deputati ed i senatori veneti della Lega.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione