(ASI) Roma  - "Seppur non programmata, abbiamo accolto volentieri la richiesta di un incontro da parte delle rappresentanze sindacali dei Vigili del fuoco per un confronto sereno e costruttivo". Così il Sottosegretario all'Interno senatore Stefano Candiani che, assieme al Capo del Corpo, Fabio Dattilo, ha incontrato questo pomeriggio a Matera le rappresentanze sindacali dei Vigili del fuoco locali.


"L'incontro si è svolto in un clima positivo ed affabile - ha sottolineato Candiani - dove i Vigili del fuoco hanno espresso soddisfazione per l'impegno fin qui profuso dal Corpo Nazionale. Nel corso del confronto abbiamo condiviso con i sindacati i progetti imminenti che, nello specifico, riguardano il potenziamento dei mezzi e la riqualificazione dell'organico, che verrà incrementato con nuove unità. Come ribadito, riteniamo necessario anche proseguire la convenzione con la Regione e per questo incontreremo il Governatore Bardi, perché crediamo che il rapporto con le istituzioni debba essere sviluppato sul territorio al fine di garantire le buone esperienze fino qui fatte".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere