(ASI) “L’iniziativa di Ismea, che con un bando ha stanziato 70 Mln di euro per i giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli, è un segnale importantissimo per il settore perché offre una prospettiva di futuro alle nuove generazioni afflitte dalla crisi dell’occupazione. 
Oggi il numero di imprese agricole italiane condotte da under 35 cresce molto rapidamente e il sostegno economico può garantire la qualità delle produzioni agroalimentari Made in Italy, oltre ad una maggiore competitività sul mercato. La valorizzazione della terra, d’altra parte, è un impegno che questo governo con il ministro Centinaio porta avanti con grande convinzione”. Lo scrive in una nota Giorgio Bergesio, senatore della Lega e capogruppo Lega in Commissione Agricoltura al Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere