(ASI) Roma – “ Aprile 1949 - 4 Aprile 2019: 70 anni di Nato, 70 anni di successi. Nel settantesimo anniversario della firma del Trattato istitutivo a Washington, come vice- presidente della delegazione italiana all’Assemblea Parlamentare della Nato, ci tengo a ribadire non solo i meriti storici dell’Alleanza ma anche l’attualità di quella che è l’organizzazione più longeva che la storia ricordi.

Grande è stato il contributo dell’Italia dal Kosovo all’Afghanistan, i nostri militari hanno sempre ottenuto unanime  riconoscimento per le grandi capacità dimostrate sul campo. La Lega ribadisce con forza che debba sempre più intensificarsi l’attenzione dell’Alleanza al Fianco Sud, al Mediterraneo; centrale sarà il ruolo svolto dall’Hub di Napoli.

Così il deputato della Lega Paolo Formentini, vice- presidente della delegazione italiana all’Assemblea Parlamentare della Nato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere