(ASI) Torino - “Diversi cittadini ci hanno segnalato i pericoli esistenti nel controviale di Corso Potenza a Torino, tra via Pianezza e via Val della Torre, a causa del traffico in entrata e in uscita dal sottopasso Donat Cattin. Chiediamo la rapida installazione del segnale del divieto di parcheggio sul lato sinistro del controviale e la lanterna semaforica, nel controviale dell’incrocio  tra Corso Potenza e via Val della Torre, per svoltare a sinistra, o avvieremo una raccolta di firme che presenteremo alle autorità competenti.

Domandiamo inoltre, all’amministrazione Appendino, la verifica di eventuali situazioni critiche su altre carreggiate. Sono stati infatti ben 934 i sinistri e 1461 i feriti in questi ultimi, con un tasso di mortalità pari al 4,37%, solo nel 2017. Tali dati sono inaccettabili, perchè chi paga le tasse ha diritto a viaggiare  su strade sicure”. Lo dichiarano, in una nota congiunta Paolo Biccari, Marco Paganelli e Matteo Guardia, fondatori e responsabili dell'associazione Giustizia & Sicurezza, insieme ad Armando Monticone, presidente del circolo l’Aquilone Torino di Legambiente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere