(ASI) "Per Fratelli il reddito di cittadinanza è una forma di assistenzialismo che aiuta immigrati e furbi, dimenticando i veri poveri, le famiglie numerose, gli invalidi, e i più deboli. In questo modo, gli unici che non verranno aiutati sono gli italiani onesti che hanno veramente bisogno. Per questo avevamo proposto decine di emendamenti, per limitare i danni del reddito di cittadinanza e per migliorare quota 100.

Abbiamo, però, trovato un muro di arroganza politica che non ha voluto nessun confronto concreto e che ci amareggia, ma non tanto perchè le nostre proposte emendative non siano state accettate, ma piuttosto perchè a uscire sconfitti sono gli italiani la nostra Nazione". A dirlo in Aula è il senatore di Fratelli d'Italia, Patrizio La Pietra.

"La disoccupazione si combatte con minor tasse e minor burocrazia per le aziende, e con una politica integrata del sistema scuola-lavoro volta a formare figure professionali necessarie alle aziende. Invece, M5S e Lega hanno proposto un testo inefficace, lacunoso, scritto in fretta, per essere approvato prima delle elezioni europee, e che dà soltanto mance elettorali senza creare occupazione" conclude il senatore La Pietra.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere