(ASI) La Sardegna ha comunicato i risultati parziali delle elezioni regionali, che sono state realizzate ieri, sul suo territorio. Il candidato del centrodestra, Christian Solinas, è in vantaggio con il 47,24%, Massimo Zedda del centrosinistra è giunto al 34,03%, mentre Francesco Desogus (M5s) è al 10,86%.

Il numero dei consensi espressi dalla popolazione, nei confronti degli altri candidati, è più basso: Paolo Maninchedda (Partito dei Sardi) ha ottenuto il 2,83%, Mauro Pili (Sardi Liberi) il 2,51%, Andrea Murgia (Autodeterminazione) l'1,81%. I primi dati “sono per noi interessanti, perché danno il segno di una competizione vera”, ha commentato il segretario del Partito Democratico, Maurizio Martina, che ha evidenziato il crollo dei grillini e il fatto che “la Lega non sfonda”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere