(ASI) "Il Tg 2 è ormai ridotto ad una depandance della Lega. Qui siamo oltre la lottizzazione, siamo all'asservimento totale. Il Tg2 durante lo speciale dedicato alle elezioni in Sardegna ha violato apertamente la par condicio concedendo tempo doppio agli esponenti leghisti e soprattutto non rispettando il divieto di parlare di sondaggi a 2 giorni da voto. Serve già questa sera un riequilibrio dei tempi.
Stiamo assistendo ad uno sprezzo delle regole democratiche assurdo e preoccupante. Presenterò un esposto in Vigilanza ma già da questa sera deve essere concesso un doveroso riequilibrio di rappresentanza". Dichiarazione di Davide Faraone , Capogruppo PD in Commissione Vigilanza.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione