(ASI) "La proprietà della discoteca Qube di Casalbertone ha accolto le nostre richieste dopo i continui episodi di degrado e violenza durante l'orario di apertura del locale, vera spina nel fianco della quiete e della sicurezza del quartiere.                                                                                                     Ora chiediamo che alle promesse seguano i fatti". Lo annuncia Mauro Antonini, responsabile del Lazio per CasaPound Italia, che oggi pomeriggio, insieme a una delegazione dei residenti, sta manifestando in via di Portonaccio proprio per chiedere che le istanze dei cittadini vengano ascoltate.
"Mentre siamo qui a manifestare è arrivata finamente una buona notizia: la discoteca vuole trovare un accordo che tenga conto delle nostre richieste. Ma questo non significa che noi smetteremo di scendere in piazza: vogliamo che l'impegno preso diventi realtà", spiega Antonini.
"La proprietà della discoteca ci tiene a far sapere ai residenti - prosegue Antonini - che è disposta a venire incontro alle richieste dei cittadini per appianare la situazione. A tal proposito ha voluto far pervenire - tramite la delegazione di cui facciamo parte - un messaggio alla cittadinanza di Casalbertone, che riportiamo per intero: Nello spirito del reciproco rispetto ed interesse delle parti, e nel senso di collaborazione espressa nel precedente gradito incontro con una rappresentanza del quartiere, tenendo presenti le esigenze reciproche e le preoccupazioni espresse dai cittadini residenti siamo a muoverci per tentare di soddisfare tali esigenze e preoccupazioni mediante varie azioni che abbiamo già intrapreso, intraprenderemo a breve o in fase di studio.
Aumenteremo la sicurezza nelle strade adiacenti il locale e riteniamo sia opportuno anche coinvolgere operatori coadiuvanti di riferimento degli amici del vicinato, che sicuramente sono e saranno più motivati nello svolgimento della loro funzione nell'ambito dell'auspicata quiete pubblica. Avviseremo la nostra agenzia di sicurezza affinché possa pianificare quanto sopra. Metteremo a disposizione circa 400 posti auto. Abbiamo proposto in Municipio di creare a nostre spese, una zona a traffico limitato e sottoposta a regolamento ZTL su via Arimondi, durante le ore serali e notturne del fine settimana. Il Municipio sta verificando la fattibilità della realizzazione di quanto proposto. Grazie".
 
 
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere