(ASI) Roma - "Risarcire i risparmiatori truffati è un impegno che il MoVimento 5 Stelle ha assunto prima delle elezioni e che successivamente ha mantenuto inserendo una norma ad hoc nella Manovra del popolo.

Si tratta di un impegno politico a cui però adesso bisogna dar seguito con un decreto attuativo da parte del Ministero dell'economia. Chi pensa di ragionare ancora come fanno i tecnici non ha capito, o finge di non capire, che è la politica a dettare la linea". Lo comunica in una nota Gianlugi Paragone, componente della Commissione industria del Senato. "Per questo mi auguro che il Ministero dell'economia firmi il decreto con cui si sbloccheranno gli 1,5 miliardi di euro che abbiamo stanziato nel triennio per venire incontro a chi è stato truffato dalle banche", conclude l'esponente pentastellato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere