(ASI) Perugia – ‘Se lo diciamo lo facciamo’ è il nome del tour organizzato dai portavoce del Movimento 5 Stelle Umbria, in programma da giovedì 21 a domenica 24 febbraio. 

 

“Perugia, Terni, Foligno, Gubbio, Gualdo Tadino, Orvieto, Castiglione del Lago e Bastia Umbra sono solo alcune delle tappe che toccheremo a bordo di un camper per spiegare ai cittadini nei dettagli le misure cardine intraprese dal Governo del Cambiamento” – spiega il deputato 5Stelle, Filippo Gallinella. “Durante il nostro tour umbro illustreremo nello specifico il Reddito di cittadinanza, per il quale il Governo ha messo a disposizione 7,1 miliardi di euro nella Legge di Bilancio 2019, e la riforma delle pensioni, tra cui l’innalzamento delle minime e Quota 100. Oltre a questo dettaglieremo anche le altre misure intraprese in pochi mesi di governo come la legge ‘Spazzacorrotti’, il superamento della legge Fornero, lo stop alla pubblicità del gioco d’azzardo, il Daspo ai corrotti, il taglio delle pensioni d’oro, il risarcimento alle vittime del salva-banche, il taglio dei vitalizi e molto altro ancora. Sarà un momento di informazione e confronto aperto a tutti, soprattutto per fare chiarezza su alcune bufale che sono circolate negli ultimi mesi. Invito pertanto alla massima partecipazione – conclude Gallinella – sia i cittadini oggetto delle nostre iniziative, sia tutti coloro che vogliono semplicemente saperne di più. Vi aspettiamo”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere