(ASI) Roma  – “Lo sblocco della situazione rispetto alla bonifica ambientale e riqualificazione urbana de La Maddalena è un’ottima notizia per la Sardegna: si tratta di un passo in avanti sostanziale che sull’isola era attesa da molto tempo.

Il governo, e la Presidenza del Consiglio in particolare, hanno dimostrato di volersi fare carico della vicenda dando una risposta definitiva e in tempi celeri. Per parte mia, sono lieta di aver potuto facilitare il processo che ha portato alla di nomina del soggetto attuatore delle attività di bonifica. Un percorso reso possibile anche dalla piena collaborazione dimostrata dal presidente Pigliaru. Adesso per La Maddalena comincia un percorso di bonifica e recupero che può rappresentare anche un’occasione occupazionale e di crescita per le imprese del territorio”.

Così il ministro per il Sud Barbara Lezzi commenta l’individuazione da parte della presidenza del Consiglio, tramite Dpcm, della Regione Sardegna quale soggetto attuatore della bonifica e rigenerazione dell’ex Arsenale militare de La Maddalena.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere