(ASI) Roma - "Le conclusioni della recente indagine, pubblicata da il “Jounal of Neuroscience”, riportano che, anche un solo spinello, nel cervello di un giovanissimo, può provocare seri danni alla materia grigia, danneggiando lo sviluppo mentale, negli anni di più alta sensibilità.
Uno studio che boccia clamorosamente la teoria che la cannabis, se assunta in piccole dosi, non provoca effetti collaterali. Apprendendo questi risultati, è doveroso che al Senato si formi una forte opposizione alle droghe, che siano catalogate come leggere o pesanti, mirando a salvaguardare il futuro dei nostri figli, imponendo un'intransigenza assoluta nella battaglia alla tossicodipendenza". Così il Deputato di Forza Italia, Roberto Bagnasco a margine della conferenza stampa, organizzata dalla Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, Mariastella Gelmini, dal titolo "Cannabis? No grazie".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione