(ASI) "Come stabilito dalla Commissione Nazionale, gli uffici del organizzazione del partito hanno comunicato i risultati ufficiosi comunicati dalle Commissioni provinciali per il Congresso. Nella giornata di domenica si sono concluse le votazioni nei circoli. Gli stessi circoli impegnati fino a domenica nel voto hanno trasmesso nella giornata di lunedì i verbali alle commissioni provinciali le quali hanno redatto entro la giornata di martedì le certificazioni provinciali e trasmessi gli ultimi all’organizzazione nazionale nelle giornata di oggi.

 

Un lavoro importante che ha coinvolto oltre 6.000 circoli, un impegno di volontariato che rappresenta ancora una volta la presenza capillare del Pd sul territorio nazionale.

L'affluenza sulla platea degli aventi diritto è stata del 50,43% % pari a circa 190.000 votanti.

I risultati parziali di ogni candidato sono nel ordine: Zingaretti 47,95% Martina 36,53% Giachetti 11,23 %, Boccia 2,91% Saladino 0,71% Corallo 0,67%

I dati sono ufficiosi perché attendiamo risposta ai ricorsi presentati alle commissioni provinciali e regionali per il Congresso. Dichiarazione di Gianni Dal Moro, presidente Commissione nazionale Congresso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere