L’europarlamentare, on. Raffaele Fitto, presenterà un’interrogazione alla Commissione europea
(ASI) Asia Bibi non è solo innocente, ma da oggi è libera di lasciare il Pakistan! La sua unica colpa è quella di essere cristiana e per questo è minacciata di morte dagli islamici del suo Paese. L’Europa non può restare a guardare, ma deve fare di più. Da sempre il gruppo parlamentare ECR è in prima linea nella difesa dei cristiani perseguitati. Per questo motivo , insieme agli altri colleghi , presenteremo un’interrogazione alla Commissione per conoscere quali sono le iniziative che l’Europa mette in atto per la tutela dei Cristiani non solo in Pakistan, ma ovunque si registrino gravi o estreme violazioni della libertà religiosa.
Condividiamo l’appello di Giorgia Meloni perché ad Asia Bibi venga concesso il l’asilo politico nel nostro Paese per potersi rifare una vita serena insieme alla sua famiglia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione