(ASI) Roma, 29 gennaio 2019 - “La violenza in qualsiasi forma va sempre condannata senza se e senza ma, tuttavia il livello di esasperazione a cui siamo stati portati come Ncc dall'azione combinata del Governo e dei tassisti è oramai insostenibile. Per cui nello stesso momento in cui invitiamo alla calma tutti i nostri iscritti torniamo a chiedere con forza il rispetto che è dovuto a delle imprese che vogliono solo poter continuare a lavorare” .

  Così in una nota Giorgio Dell'Artino presidente di Azione Ncc, l'associazione delle imprese di trasporto pubblico non di linea con conducente, commenta le proteste di ieri degli Ncc davanti al Parlamento.

“Questo Governo come direbbe Tex Willer ha la lingua biforcuta, perché prima ci manda rassicurazioni, poi, prima di tutti il ministro Toninelli, si rimangia le promesse e gli impegni. Non solo scrive i decreti sotto dettatura dei tassisti, ma non consente neppure di partecipare ai tavoli di confronto. E' un modo inaccettabile di produrre astio nei confronti di un intero settore. E' una situazione di stallo che va superata o rischia di diventare sempre più esplosiva” conclude Dell'Artino.

-- 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere