(ASI) Roma - “La nostra filiera agroalimentare, eccellenza in Europa e nel mondo, va tutelata e rafforzata, lo abbiamo sempre detto. Oggi abbiamo posto le basi per garantire il nostro Made in Italy. Con l'emendamento approvato specifichiamo le categorie di alimenti sottoposte all'obbligo di etichettatura. Una norma che metterà al bando i furbetti, rassicurando produttori e consumatori sulla qualità dei prodotti che si mettono a tavola.
Un grande risultato che tutela le migliaia di imprese sparse lungo tutto lo stivale. L’Italia è riconosciuta nel mondo per la qualità dei suoi prodotti agroalimentari.
Inoltre, con questa norma tuteliamo il turismo e i turisti che vengono nel nostro Paese per apprezzarne i sapori, la qualità dei nostri formaggi e dei nostri vini. Il voto di oggi è un voto a tutta l’Italia che gusta. Quello di oggi è un voto che rispetta e tutela chi dedica la propria vita per creare eccellenze”
La nota è della senatrice M5S, Donatella Agostinelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione