(ASI) "Grazie ai Carabinieri e alla procura di Reggio Emilia per l'operazione 'Security danger' portata a termine questa mattina. E' stato sgominato l'ignobile business realizzato anche ai danni di profughi richiedenti asilo da parte di 4 persone: attraverso falsi decreti prefettizi impiegavano queste persone per gestire la sicurezza in grandi eventi, tra cui concerti di star internazionali.

Un comportamento irresponsabile che colpiva la dignità degli sfruttati e metteva a serio rischio l'incolumità di migliaia di persone. Gli addetti impiegati alla sicurezza infatti erano del tutto impreparati a svolgere queste mansioni, oltre che sottopagati in nero. Inoltre, dalle prime notizie, emerge che tra gli sfruttati ci sarebbero stati anche dei pregiudicati. Sulla sicurezza di tutti i cittadini e sul controllo del territorio non dobbiamo avere alcuna incertezza, operazioni come questa danno fiducia nelle istituzioni".
Così in una nota la senatrice emiliana del Movimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere