(ASI) "Precisiamo che, in seguito alle ultime indagini condotte sul Cara di Mineo e sulla organizzazione mafiosa di nazionalità nigeriana sgominata, nessuno di noi è stupito nè tanto più scandalizzato: sono molti anni che Forza Nuova denuncia il marcio del Cara di Mineo e di tutto l'universo che gravita attorno a questo centro ed ai centri di questo stampo dislocati in tutta Italia", afferma in una nota Giuseppe Bonanno Conti, coordinatore regionale di Forza Nuova in Sicilia.
"Che il Ministro Salvini si svegli adesso per provvedere all'immediata chiusura del Cara, è una notizia che apprendiamo con piacere, naturalmente, come si suol dire, meglio tardi che mai; dal canto nostro, avevamo compreso precise dinamiche criminali presenti all'interno di questi centri di delinquenza, senza alcun bisogno di attendere il conforto delle indagini degli inquirenti.
Se qualcuno avesse dato ascolto a Forza Nuova, in passato, forse tragedie come quella avvenuta a Palagonia, dove vennero trucidati due coniugi proprio da barbari provenienti dal Cara, si sarebbero di potute evitare".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione