(ASI) “Le scritte e gli insulti rivolti a Guido Rossa sono ignobili. Spero che vengano individuati al più presto gli autori o l'autore di un  gesto che rimanda a slogan e idee di anni  di sangue.

 

Chi appoggiò quella strategia di sangue fu sconfitto dalla forza  della nostra democrazia, dalla compattezza delle più importanti forze politiche e sindacali che si opposero alla violenza terroristica. Molti autori di quei gesti indicibili sono ancora liberi, tra questi vi è anche l'autista del commando che uccise il padre, l'operaio, il sindacalista Guido Rossa.

Persone che vogliamo vedere saldare il loro conto con la giustizia e la storia. Noi ci sentiamo eredi di chi difese allora la democrazia è continueremo a difenderla contro ogni tentativo di attacco.”. Dichiarazione di Emanuele FIANO, deputato del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere